Domenica d'agosto. Sto mettendo a posto gli armadi, una delle attività più gratificanti che si possono intraprendere nei momenti di riposo.
Naturalmente sono collegata e "surfo" un po' sulle notizie.
Guardo le foto: Tbilisi, la tragedia della guerra - Galleria - Repubblica.it
e 2008 Olympics Opening Ceremony - The Big Picture - Boston.com
Devo ammettere che inquieta abbastanza il fatto che molti siti oggi trattino e colleghino Pechino a Tbilisi, rilevando il fatto che la guerra sia iniziata non casualmete il giorno della inaugurazione dei giochi.
Sono due eventi separati. Sempre nel modo succedono contemporaneamente cose bellisssime e cose bruttissime. Ma talune richiedono almeno pari impegno e almeno pari indignazione popolare. E tutto questo impegno e indignazione non sono così percepibili, oggi.
domenica 10 agosto 2008
Foto d'agosto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
che sia graftificante svuotare gli armadi mentre tutti festeggiano Paxone guardando il ..... di sternocleido, non mi pare proprio. !!!
PSono stato per lavoro in Georgia (Tblisi) a metà luglio. E' un paese ed un popolo meraviglioso. La cosa che mi ha immediatamente colpito è stata il loro enorme bisogno di supporto politico, organizzativo oltre che economico da parte dei paesi occidentali (UE in particolare).
Volevo far notare che prima di Sarkozy sono andati a Tiblisi Estonia, Polonia, ed altri paesi baltici ex-sovietici. Altro che telefonate di Berlusconi a Putin... Sicuramente se la Russia si è limitatata ad abbaiare e mordere solo in Ossezia è dovuto al fatto che esiste una cintura di paesi che non vuole una potenza senza vincoli al loro confine. Bene è stato quindi l'allargamento a quei paesi... alla faccia della Lega che tanto si è lamentata di quella scelta (e che Prodi ha pervicacemente sostenuto) e ora è dalla parte della Georgia.
PS nella mia missione ero con un gruppo polacco
Posta un commento